Si porta a conoscenza del personale docente e delle famiglie degli alunni che, per effetto dell'ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 87 del 14/11/2020, le attività didattiche in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio regionale sono sospese in presenza dal 16 a tutto il 28 novembre 2020.

Pertanto, sarà attivata la didattica a distanza in tutti i plessi, secondo il Piano DDI I. C. "Alvaro", tramite la piattaforma d'Istituto Teams Microsoft dal 16/11/2020, come segue:

• Scuola primaria:secondo orario comunicato dai docenti sul Registro elettronico
  • Scuola sec I grado:secondo orario scolastico con moduli orari di 50 minuti a partire dalle ore 8.00, con pausa 10.30-10.40, e dalle 14.00 per plesso Alvaro a tempo prolungato.
  • Strumento: classi seconde e terze secondo orari già definiti; classi prime con nuovi orari che verranno concordati in riunione virtuale convocata tramite RE
  • Scuola dell'infanzia :dal 16/11/2020 verranno contattati i genitori dai docenti di sezione.

Le famiglie degli alunni con disabilità e i docenti di sostegno saranno contattati dalla docente referente sostegno entro la data odierna per la pianificazione delle attività.

Per l'eventuale prenotazione dei dispositivi da parte dei genitori degli alunni che ne sono sprovvisti si prega di consultare il Registro elettronico nella sezione Comunicazioni del DS.

La scrivente si riserva di pubblicare la determina dirigenziale entro il 16/11/2020.

In caso di difficoltà di accesso alla piattaforma si suggerisce di segnalare il problema, in prima fase, ai responsabili di plesso e ai i coordinatori di classe.

Auspico un buon lavoro a tutti e una proficua collaborazione.

Prof. ssa Antonella Borrello

Si allega Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 87 del 14 novembre 2020

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Ordinanza P_G_R_n_87 del 14 Novembre 2020.pdf.pdf)Avviso sospensione attività didattiche in presenza dal 16 al 28 novembre 2020Amministratore sito494 kB